Coronavirus, Piemonte seconda per numero di tamponi in rapporto agli abitanti

Piemonte

E’ quanto emerge da un rapporto pubblicato dalla Fondazione Gimbe (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze). Al primo posto il Veneto

La regione Piemonte è al secondo posto, dopo il Veneto, per numero di tamponi eseguiti in rapporto agli abitanti: è quanto emerge da un rapporto pubblicato dalla Fondazione Gimbe (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze). Dietro il Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana (LA DIRETTA - LO SPECIALE).

"Orgoglioso del lavoro svolto"

A commentare il risultato raggiunto è l'assessore alle Attività dei Laboratori della Regione Piemonte, Matteo Marnati, che si dice "orgoglioso del duro lavoro svolto in questi mesi e fiducioso di incrementare il numero di tamponi in regione tenendo testa al Veneto". “Abbiamo risalito la china - ha detto l’assessore - in un momento di grande emergenza. C'è ancora molto lavoro da fare ma non dobbiamo abbassare la guardia, il Piemonte è una grande regione e c'è un grande potenziale di miglioramento. Metteremo a sistema i laboratori per essere pronti a ogni tipo di emergenza".

Torino: I più letti