Torino: arrivano i parcheggi notturni riservati ai residenti

Piemonte

Una parte degli spazi di sosta a pagamento sarà destinata, dalle 19.30 alle 8, ai soli residenti e dimoranti muniti di abbonamento rilasciato da Gtt

Parcheggi riservati ai residenti nelle zone in cui, la sera e di notte, è più difficile trovare un posto auto: è quanto prevede la delibera della Giunta Comunale di Torino, con cui una parte degli spazi di sosta a pagamento sarà destinata, dalle 19.30 alle 8, ai soli residenti. Gli stalli giallo e blu saranno tracciati su uno dei due lati della strada, esclusi i corsi e le vie di grande scorrimento. L'abbonamento rilasciato ai residenti da Gtt autorizzerà a parcheggiare nella sottozona prevista. 

Le parole dell'assessore alla Mobilità, Maria Lapietra

"Questa delibera - sottolinea l'assessore alla Mobilità, Maria Lapietra - disciplina la 'riserva di sosta' per i veicoli dei residenti e dei dimoranti all'interno delle attuali aree di sosta a pagamento e in quelle di futura istituzione e conclude positivamente un percorso avviato nei mesi scorsi con le Circoscrizioni. Una soluzione - aggiunge - che incentiva la rotazione delle auto di giorno e agevola i residenti nella ricerca di un parcheggio per il proprio veicolo durante la notte". 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.