Maltempo, ancora piogge: 175 millimetri da domenica nel Cuneese

Piemonte

Le piogge continueranno a cadere oggi e le nuvole - prevede Arpa - cominceranno a diradarsi solo dal tardo pomeriggio a partire dalle pianure orientali

Continua il maltempo in Piemonte, con piogge più intense nel Torinese e nel Cuneese: la rete di stazioni meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha misurato negli ultimi due giorni un picco di 175.6 millimetri di pioggia a Barge (Cuneo), 143 a Brossasco (Cuneo), 134 a Paesana (Cuneo), 110.2 ad Angrogna (Torino). In Valle Po si registrano invece 30 centimetri di neve fresca.

Le previsioni

Le piogge continueranno a cadere oggi e le nuvole - prevede Arpa - cominceranno a diradarsi solo dal tardo pomeriggio a partire dalle pianure orientali. Domani ancora nuvoloso sul basso Piemonte. Oggi la quota neve scenderà sotto quota 1400 sulle Alpi nord-occidentali, nel Cuneese domani resterà a 1500-1600 metri.

Chiuso guado sull'Erro nell'Alessandrino

Pioggia e vento anche in provincia di Alessandria per l'ondata di maltempo che sta interessando buona parte del Piemonte. La Protezione Civile ha comunicato - visto l'innalzamento del torrente Erro - la chiusura cautelativa del guado sulla Provinciale 225 in località Arzello di Melazzo, nell'Acquese. Monitorate, nella mattinata, soprattutto per le precipitazioni, le zone di Ponzone Cimaferle - sempre nell'Acquese - e quelle al confine con l'Astigiano. Per il vento, raffiche di quasi 93 chilometri orari a Capanne di Cosola, in alta Val Borbera, la scorsa notte.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.