Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni di euro per l'emergenza in Piemonte

Piemonte

La somma stanziata andrà a finanziare progetti di sostegno alla sanità, alla scuola e alle fasce di popolazione più deboli della regione

Il gruppo Lavazza, per fare fronte all'emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, ha stanziato dieci milioni di euro per finanziare progetti di sostegno alla sanità, alla scuola e alle fasce di popolazione più deboli del Piemonte. (LIVE)

Il progetto di Lavazza per aiutare il Piemonte

Un "segnale positivo e di impegno concreto - spiega l'azienda - nella convinzione che con il contributo congiunto e immediato di tutti si possa uscire dall'emergenza e consentire all'Italia di ripartire". Di questi dieci milioni, sei saranno destinati alla raccolta fondi #IOCISONO Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus, per l'acquisto di quanto necessario a sostenere le strutture sanitarie e il personale in prima linea ad affrontare questa situazione. Altri 3 milioni di euro verranno devoluti alla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi, scesa subito in campo per dotare gli ospedali di nuove apparecchiature e di materiale sanitario per le terapie intensive e i pronto soccorso, nonché di un'avanzatissima apparecchiatura in grado di velocizzare i test per l'ospedale Amedeo di Savoia di Torino, per fornire kit igienizzanti gratuiti alle scuole torinesi che ne fanno richiesta e per portare agli anziani in difficoltà fisiche ed economiche generi di prima necessità. Un milione di euro verrà infine destinato a favore di una pluralità di enti e associazioni attive sul territorio piemontese, a sostegno delle fasce più deboli e disagiate della popolazione.

Le parole del governatore Alberto Cirio

"Un grazie di cuore a Lavazza per questo gesto di profonda generosità, che rappresenta per noi e per tutti i piemontesi un grande abbraccio e un sostegno enorme in uno dei momenti più difficili che la nostra comunità abbia mai affrontato". Il presidente, Alberto Cirio, e l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi, esprimono così il grazie della Regione Piemonte a Lavazza.

La sindaca di Torino Chiara Appendino: "Lavazza sempre vicina alla comunità"

"#Lavazza è da sempre molto attenta alla nostra comunità: la generosissima donazione di oggi rappresenta una conferma di cui ringrazio, a nome mio e della Città, e uno sprone per chiunque possa donare a fare la sua parte". Lo scrive su Twitter la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

Torino: I più letti