Coronavirus, scuole chiuse per una settimana in Piemonte

Piemonte

La decisione è stata presa durante il tavolo di sicurezza che si svolge nella sede della Protezione civile di Torino ed è arrivata a poche ore dall'annuncio della chiusura delle università piemontesi

Per una settimana sono state sospese le attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado chiuse in Piemonte a causa dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - RINVIATE QUATTRO PARTITE DI SERIE A). La decisione è stata presa nel corso del tavolo di sicurezza che si svolge nella sede della Protezione civile di Torino ed è arrivata dopo l'annuncio di stamattina delll'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, della chiusura delle università piemontesi. Al vertice partecipano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, la sindaca Chiara Appendino, il prefetto Claudio Palomba e i rappresentanti delle forze dell'ordine.

La chiusura delle università

"Le carriere degli studenti - ha spiegato Icardi - non saranno in alcun modo danneggiate. Le sessioni di esame saranno riprogrammate", lo stop vale anche per il Conservatorio. Edisu Piemonte sospenderà dalla mezzanotte di questa sera il servizio di sale studio e mensa. Lo annuncia il presidente, Alessandro Sciretti. "Per gli studenti che non possono sostenere esami in questi giorni, Edisu prenderà, insieme alla Regione, tutti i provvedimenti legislativi per la tutela delle borse di studio". I borsisti di Edisu Piemonte sono 14mila. Gli studenti che frequentano le sale studio sono alcune migliaia.

Torino: I più letti