Salone del libro di Torino, i primi ospiti dell'edizione 2020

Piemonte
Il tema del Salone del libro è 'Altre forme di vita' (ANSA)

Pat Metheny terrà un concerto il 14 maggio all'Auditorium Agnelli al Lingotto e qualche ora prima si racconterà al Salone. Tra gli ospiti annunciati Annie Ernaux, Salman Rushdie, Thomas Piketty ed Edna O'Brien

Annie Ernaux, Salman Rushdie, Thomas Piketty ed Edna O'Brien sono alcuni degli scrittori che saranno ospiti del Salone internazionale del libro di Torino, aperto dal 14 al 18 maggio. Ad annunciare i primi nomi è stato il direttore Nicola Lagioia durante la conferenza stampa in cui erano presenti anche la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Il tema sarà 'Altre forme di vita'

Il tema del Salone del libro di Torino quest'anno sarà 'Altre forme di vita'. I Paesi ospiti saranno Irlanda e Canada, due grandi laboratori culturali, mentre la regione ospite sarà la Campania. L'orchestra Scarlatti di Napoli terrà un concerto il 13 maggio.

Il concerto di Pat Metheny

Oltre agli scrittori, ci sarà anche il musicista Pat Metheny che il 14 maggio si racconterà al Salone e qualche ora dopo terrà un concerto all'Auditorium Agnelli al Lingotto. Spazio anche ai giovani di Friday For Future che creeranno la loro biblioteca ideale. Il 17 e il 18 maggio si terrà una scuola dell'editoria.

Torino: I più letti