Coronavirus, controlli in aeroporto al via anche a Torino

Piemonte

Negli scali di Caselle e Levaldigi sono stati controllati mille passeggeri arrivati da voli internazionali. A Torino si monitorerà la situazione all'interno del Terminal con il personale sanitario, tramite termometri a infrarossi con rilevazione frontale

Nell'ambito delle misure di prevenzione dell'epidemia da Coronavirus (LA DIRETTA), sono iniziati quest'oggi i controlli sanitari su tutti i voli internazionali in arrivo presso l'Aeroporto di Torino. Nella prima giornata, nei due scali piemontesi di Caselle e Levaldigi (nel Cuneese), sono stati controllati mille passeggeri arrivati con voli internazionali. La procedura è stata attivata dalla Regione Piemonte sulla base delle indicazioni fornite dal capo del dipartimento della protezione civile e dal commissario per l'emergenza coronavirus, Angelo Borrelli. L'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, ha sottolineato: "La Regione prosegue l'attività di gestione dell'emergenza coronavirus sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute, con il quale è in costante contatto".

I controlli

Come informa Sagat, la società che gestisce l'aeroporto di Torino, i controlli avverranno allo sbarco all'interno del Terminal. A effettuarli sarà il personale della Sanità Aerea e personale del Sistema di Emergenza 118 tramite termometri a infrarossi con rilevazione frontale. Il personale sanitario, negli scali di Caselle e Levaldigi, ha eseguito la misurazione della temperatura corporea dei passeggeri con il termometro digitale frontale a raggi infrarossi.
Dal lunedì al venerdì la misurazione viene fatta dal personale di Anpas e Croce Rossa in convenzione con il 118. Il sabato e la domenica, invece, saranno effettuate dai sanitari del 118, a rotazione tra le Centrali, e dalla struttura complessa di Maxiemergenza del 118. 

 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.