Temperature record a Torino e vento in quota a 160 chilometri orari

Piemonte

Nel capoluogo piemontese il termometro ha superato i 26 gradi, mentre a Pinerolo ha raggiunto i 27. E' l'effetto, spiega Arpa Piemonte, di una saccatura proveniente dalla Scandinavia 

Temperature quasi estive si sono registrate oggi a Torino, dove il termometro ha superato i 26 gradi, e Pinerolo, dove ha raggiunto i 27 gradi. Una situazione, spiega Arpa Piemonte, determinata da una saccatura proveniente dalla Scandinavia, che sta convogliando sul Piemonte intense correnti nordoccidentali. Si sono registrate infatti anche raffiche di foehn fino a 160 chilometri orari in quota e oltre 90 chilometri orari nelle vallate alpine e nei fondovalle.

Le previsioni

Domani il foehn continuerà a soffiare, estendendosi a tutta la regione, con neve su zone montane e pedemontane nordoccidentali e settentrionali. Sono previste raffiche superiori ai 140 chilometri orari in alta montagna e sui 90-100 chilometri orari sulle pianure. Dal punto di vista delle temperature, invece, ci sarà un deciso calo delle massime, con valori sui 12-18° C sulle pianure.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.