In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, confermato lo sciopero dei trasporti per venerdì 24 gennaio

Piemonte
Foto di archivio

Lo hanno reso noto i sindacati di base Usb e l’Ugl al termine dell'incontro con gli assessori ai Trasporti del Comune e della Regione. La protesta contro il piano industriale di Gtt durerà 24 ore 

Condividi:

Dopo quello della settimana scorsa, un nuovo sciopero del trasporto pubblico urbano è in programma a Torino. I sindacati di base Usb e l’Ugl hanno infatti confermato l’agitazione di 24 ore prevista per venerdì 24 gennaio contro il piano industriale di Gtt, al termine dell'incontro con gli assessori ai Trasporti del Comune e della Regione, Maria Lapietra e e Marco Gabusi, tenutosi questa mattina a Palazzo di Città.

"Piano abbassa costo del lavoro"

"Il piano industriale - spiega Michele Schifone dell’Usb - non rilancia Gtt e mira soprattutto all'abbassamento del costo lavoro con l'esternalizzazione di linee ad aziende come CaNova, che hanno un costo del lavoro molto più basso. Ogni giorno - aggiunge - 10-15 autisti di ognuno dei cinque depositi di Torino, quindi una sessantina, dalle 6 alle 8 restano senza vetture a disposizione perché i mezzi sono guasti con gravi ripercussioni sul trasporto pubblico cittadino. È una situazione insostenibile", conclude Schifone.