Vandali in azione in azienda dismessa nel Biellese: sette denunce

Piemonte

Il raid è avvenuto ieri pomeriggio all'interno dell'ex Lanificio Zegna, in frazione Fila, in Valdilana. Tra i giovani fermati c'è anche un minorenne. 

Sette ragazzi, tra cui un minorenne, saranno denunciati per concorso in invasione di terreni ed edifici, danneggiamento e tentato furto per il raid vandalico avvenuto ieri pomeriggio all'interno dell'ex Lanificio Zegna, in frazione Fila, in Valdilana (Biella). A dare l'allarme sono stati i residenti della zona.

I vandali in azione

Secondo quanto ricostruito, i giovani sono entrati nello stabilimento dismesso da una porta antincendio, hanno danneggiato le bocchette antincendio, svuotando sul pavimento gli estintori. Uno dei ragazzi è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana e, per questo motivo, è stato segnalato come assuntore di droga. Altri due erano invece in possesso di due camicie, sottratte da un'area del magazzino ancora adibita a deposito di capi d'abbigliamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.