L’uomo, un 46enne di Roccavione di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio, è stato individuato nella tarda serata di ieri mentre scendeva verso valle lungo un rio. A lanciare l’allarme erano stati i familiari
Nella tarda serata di ieri, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ritrovato un escursionista che risultava disperso dal pomeriggio sulla Bisalta, tra i comuni di Boves e Peveragno, nel Cuneese. L'uomo, un 46enne di Roccavione (Cuneo), si era attardato durante la traversata della montagna mettendo in allarme i familiari, che hanno deciso di chiamare i soccorsi intorno alle 17.
Il ritrovamento
Un primo contatto telefonico con il disperso ha permesso di sapere che era in buone condizioni fisiche e non necessitava di aiuto. Tuttavia, la batteria del suo telefono si è scaricata e l'uomo continuava a non arrivare a destinazione. I soccorritori hanno così deciso di avviare le ricerche, coinvolgendo anche il soccorso alpino della guardia di finanza e i vigili del fuoco. L'escursionista è stato ritrovato mentre scendeva verso valle lungo un rio in buone condizioni fisiche nonostante il freddo e il buio.