A denunciare l’episodio “di vergognoso e inqualificabile vandalismo” è stato il sindaco Gianni Fogliato. Ignoti hanno anche bruciato il presepe installato ai Giardini della Rocca e realizzato dagli alunni di una scuola elementare della città
Vandali in azione a Bra, città in provincia di Cuneo. Ignoti hanno infatti rubato la bandiera italiana issata accanto al monumento alla Resistenza. A denunciare l’episodio è stato il sindaco, Gianni Fogliato, che tramite un post su Facebook ha affermato che questi gesti "di vergognoso e inqualificabile vandalismo non possono essere tollerati ma devono essere contrastati e perseguiti". La polizia municipale esaminerà le immagini delle telecamere della zona per cercare di risalire agli autori.
Bruciato il presepe ai Giardini della Rocca
Oltre al furto della bandiera, a Bra è stato anche bruciato il presepe installato ai Giardini della Rocca e realizzato dagli alunni di una scuola elementare della città. "Sono vicino - ha scritto il sindaco - alla tristezza dei bimbi che hanno visto il loro lavoro inspiegabilmente distrutto e allo sconforto dei volontari 'Gli amici del Giardino della Rocca', che pur fra mille difficoltà portano avanti il loro impegno in modo esemplare", ha concluso Fogliato.