Torino, furto in chiesa alla vigilia di Natale: rubati 3.600 euro

Piemonte
Immagine di archivio (Getty Images)

I ladri hanno aspettato che venisse celebrata la messa delle 18 per entrare in azione. La somma trafugata era destinata all’ospedale infantile di Betlemme e alla casa parrocchiale di Martassina. Sul caso indaga in queste ore la polizia 

Un furto è stato compiuto durante la vigilia di Natale nella chiesa di San Giulio D'Orta, a Torino, in Corso Cadore. I ladri hanno aspettato che il parroco e il viceparroco celebrassero la messa delle 18 per entrare in azione. Il bottino ammonta a 3.600 euro. La somma era destinata per metà all'ospedale infantile di Betlemme e per gli altrettanti 1.800 euro alla casa parrocchiale di Martassina, dove ogni estate sono ospiti ragazzi dell'oratorio, scout e famiglie in difficoltà. Sull'accaduto indaga in queste ore la polizia, che sta acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del quartiere per rintracciare i responsabili.

Don Silvano Bosa: “Colpito dalla solidarietà della comunità”

Don Silvano Bosa, in seguito al furto, ha dichiarato: "Sono amareggiato, perché quei soldi erano offerte dei fedeli destinate a chi ha bisogno. Ma mi ha colpito molto la solidarietà della comunità. Un affetto che aiuta a non scoraggiarsi di fronte a queste situazione e a trovare la forza per ripartire e ricominciare a mettersi al servizio di chi fa più fatica di noi". 

Torino: I più letti