In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tifo violento, convalidati 75 Daspo per gruppo ultras Torino Hooligans

Piemonte
Un'immagine delle condotte violente

Il gip ha confermato i provvedimenti emessi dal Questore di Torino nell'ambito dell'operazione "Last Spring". L'indagine ha accertato "l'inclinazione all’illegalità" e le "condotte violente, provocatorie e offensive" poste in essere dai membri del gruppo

Condividi:

Il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Torino ha convalidato i 75 Daspo, con obbligo di firma, emessi dal Questore del capoluogo piemontese nei confronti di tutti i membri del gruppo ultras Torino Hooligans. Le indagini condotte nell’ambito dell’operazione "Last Spring" hanno infatti accertato "l'inclinazione all'illegalità" degli aderenti al gruppo, i quali, in occasione delle partite del Torino, ponevano in essere "condotte violente, provocatorie e offensive" contro "tifoserie ospiti, forze dell'ordine e Torino", nonché atteggiamenti prevaricatori nei confronti dei normali tifosi della Curva Primavera dello Stadio Olimpico "Grande Torino".

Deferiti anche ultras di Napoli e Inter

Nell'ambito della medesima operazione, la Digos ha anche deferito una quarantina di ultrà napoletani e interisti per le condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli e Torino-Inter, nei cui confronti sono stati adottati provvedimenti Daspo.