Ultraleggero precipita nel Verbano: due feriti gravi

Piemonte
L'ultraleggero precipitato (ANSA)

L'incidente è avvenuto questa mattina a Megolo, frazione di Pieve Vergonte. Tra le persone coinvolte figura un dirigente della polizia in servizio alla Questura di Verbania

Un velivolo ultraleggero è precipitato questa mattina in Val d’Ossola, nella zona di Megolo, frazione di Pieve Vergonte (nel Verbano). Le due persone che si trovavano a bordo sono rimaste ferite. Il più grave, ricoverato all'ospedale di Novara, è un dirigente della polizia in servizio alla Questura di Verbania.

Grave anche il secondo ferito

La seconda persona rimasta coinvolta nell'incidente è un noto commercialista ed ex sindaco di Domodossola in carica negli anni '70 e '80. Nel pomeriggio anche lui è stato trasferito a Novara. Appassionato di volo, dopo l'incidente è stato portato in un primo tempo all'ospedale di Domodossola, ma le sue condizioni sono peggiorate.

L'incidente aereo

L'ultraleggero è precipitato verso le 11 di questa mattina, si ipotizza per un guasto al motore. Il velivolo con i due piloti a bordo era decollato da poco, ma dopo un giro di ricognizione è caduto al suolo. Sono stati i due piloti, che erano coscienti, a chiedere aiuto. Sull'accaduto indaga la Procura di Verbania.

Torino: I più letti