Raffica di furti in un Comune dell’Astigiano: undici colpi in due ore

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

L'episodio nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre a San Paolo Solbrito. I ladri hanno preso di mira soprattutto le abitazioni vicino al municipio e le scuole. Cresce la preoccupazione tra i cittadini 

È una vera e propria raffica di furti quella che si è abbattuta nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre a San Paolo Solbrito, comune di 1.200 abitanti nell’Astigiano. Nel giro di poco più di due ore, sono stati undici i colpi segnalati nella zona, alcuni riusciti, altri tentati. I ladri hanno preso di mira soprattutto le abitazioni vicino al municipio e le scuole. Per introdursi negli edifici, la banda avrebbe stordito alcuni cani e trapanato le finestre, il tutto mentre i proprietari dormivano. Indagano i carabinieri di Villanova e la polizia.

Angoscia e preoccupazione tra i cittadini

Timore e preoccupazione si sono subito diffuse tra gli abitanti di San Paolo, come riferisce il sindaco, Luca Panetta: "Abbiamo costituito un gruppo Whatsapp 'Difendiamo San Paolo e il primo che è stato derubato lo ha segnalato”, ha spiegato il primo cittadino. “Siamo preoccupati e viviamo nell’angoscia”, ha dichiarato invece la proprietaria di un bar. Non è la prima volta infatti che il piccolo Comune viene preso di mira dai ladri: già nei mesi scorsi, ignoti avevano razziato un’altra decina di case.

Torino: I più letti