Moncalieri, aggredisce un paziente al pronto soccorso: fermato

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

Un infermiere e un operatore sanitario sono rimasti feriti nel tentativo di bloccare l’uomo armato di cacciavite. Sindacato Nursind: "Episodi in forte crescita. Servono provvedimenti urgenti" 

Un uomo armato di cacciavite ha aggredito un paziente che era in attese al pronto soccorso di Moncalieri. Nel tentativo di fermarlo, un infermiere e un operatore sanitario sono rimasti feriti, colpiti da un pugno in faccia e da uno sul braccio. L’aggressore è stato poi fermato dai carabinieri intervenuti sul posto. A darne notizia è stato il sindacato Nursind: "Questo tipo di episodi sono in forte crescita - si legge in una nota -. Servono provvedimenti urgenti come un posto delle forze dell'ordine nei principali ospedali e personale formato addetto alla sicurezza nei luoghi più a rischio".

"Chiediamo risposta politica"

"Non possiamo permettere - aggiunge il sindacato - che questi luoghi di cura diventino zona franca mettendo a repentaglio la vita dei pazienti e degli operatori. Chiediamo che le aziende si adoperino per trovare soluzioni essendo le stesse responsabili della sicurezza del personale. Chiediamo inoltre una risposta politica alla nuova giunta Regionale che affronti il problema - conclude la nota - con determinazione senza sottovalutarlo come sino ad oggi si è fatto".

Torino: I più letti