Alessandria, ultraleggero si schianta su autostrada: morto il pilota

Piemonte
L'incidente (ANSA)

Forse l'uomo sarebbe stato colpito da un malore. Questa è una delle ipotesi formulate dai soccorritori, insieme a quella di un guasto

Tragedia nei pressi di San Michele, nell'Alessandrino. Un ultraleggero è precipitato sull'autostrada A26, pochi metri prima dello svincolo con l'A21 Torino-Piacenza. Il pilota è deceduto, nonostante l'immediato intervento del 118. Forse l'uomo sarebbe stato colpito da un malore. Questa è una delle ipotesi formulate dai soccorritori, insieme a quella di un guasto. Invece, sembra escluso che il pilota abbia compiuto una manovra errata o che si sia abbassato per leggere i cartelli con le indicazioni stradali dell'autostrada.

Lo schianto dell'ultraleggero

Lo schianto, sulla corsia di emergenza, non ha coinvolto i veicoli in transito. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena parlano di una manovra improvvisa prima dello schianto. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia stradale. Alle 12 circa la viabilità è stata ripristinata su due delle tre corsie per poi tornare alla piena normalità intorno alle 13. Nel tratto interessato, il traffico è stato sempre garantito e regolare.

Torino: I più letti