Intrappolati in funicolare a Biella, salvati dai pompieri

Piemonte
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

I passeggeri hanno chiesto aiuto con l'apposito impianto, ma l'assistenza ha spiegato che il tecnico sarebbe dovuto partire da Torino e quindi ci avrebbe impiegato più di un'ora per essere sul posto

Dopo le 22 di ieri sera, giovedì 27 giugno, nella funicolare di Biella sono rimaste intrappolate 15 persone, tra cui un ragazzo disabile. Nella notte sono state liberate dai vigili del fuoco. La temperatura all'interno era superiore ai 40 gradi: l'ascensore si è bloccato alla stazione di partenza di piazza Curiel, a Biella piano. 

La dinamica dei fatti

Le porte si sono chiuse e la cabina non è partita. I passeggeri hanno chiesto aiuto con l'apposito impianto, ma l'assistenza ha spiegato che il tecnico sarebbe dovuto partire da Torino e quindi ci avrebbe impiegato più di un'ora per essere sul posto. Sono quindi intervenuti i pompieri che hanno sbloccato le porte e hanno permesso ai passeggeri di uscire.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24