Meteo a Torino: le previsioni del weekend

Piemonte

Un promontorio anticiclonico protegge il Nord Italia. Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su Piemonte, Liguria e Val d'Aosta

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza poco nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Piemonte

Un promontorio anticiclonico protegge il Nord Italia. Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su Piemonte, Liguria e Val d'Aosta. Qualche addensamento diurno lungo i rilievi alpini e appenninici ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in aumento con clima ormai estivo e valori massimi intorno ai 26-28°C in pianura, inferiori in Liguria. Venti deboli a regime di brezza. Mar Ligure quasi calmo o poco mosso.

La situazione meteo a Novara

A Novara giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica giornata in prevalenza soleggiata, con nubi in aumento dalla sera.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,3 µg/m³.

Torino: I più letti