Torino, attore Beautiful accusato di maltrattamenti: 'Sono innocente'

Piemonte
L'attore Daniel Joseph McVicar (Agenzia Fotogramma)

E’ quanto ha dichiarato Daniel Joseph McVicar, che nella celebre soap opera interpretava lo stilista Clarke Garrison. Presunta vittima di maltrattamenti e lesioni, la seconda moglie

"Nego tutte le accuse mosse a mio carico. Sono innocente. E assolutamente contrario a ogni tipo di violenza". E’ quanto ha dichiarato Daniel Joseph McVicar, attore statunitense protagonista della soap opera 'Beautiful', imputato di maltrattamenti in famiglia, lesioni e violazione degli obblighi di assistenza familiare nel processo che si è aperto oggi, mercoledì 29 maggio, a Torino.

Le accuse

A portare in aula l'attore, che in 'Beautiful' interpretava lo stilista Clarke Garrison e da alcuni anni si è stabilito nel capoluogo piemontese, è stata la seconda moglie, insegnante di pattinaggio della trasmissione 'Notti sul ghiaccio' in onda su RaiUno, da cui si separò nel 2014. McVicar, secondo le accuse, avrebbe tormentato la donna con telefonate, email e messaggi, e il 12 aprile 2017 avrebbe anche aggredito la ex moglie sotto casa.

Le parole dell'attore McVicar

"Credo nella giustizia - ha aggiunto l'attore - e auspico che il processo possa portare alla luce la verità dei fatti. Nonostante le dolorose accuse a mio carico sono rimasto a Torino per poter stare vicino a mio figlio, che amo immensamente, e con il quale ho uno splendido rapporto". "Con l'aiuto dei miei avvocati - ha concluso l’attore - mi difenderò per provare la mia innocenza". McVicar è assistito dagli avvocati Anna Rizzo ed Elisa Civallero.

Torino: I più letti