Meteo a Torino: le previsioni di oggi martedì 28 maggio

Piemonte
Foto di Archivio

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 11.1mm di pioggia

La situazione meteo in città

A Torino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 11.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Un nuovo impulso instabile si avvicina al Nord Italia in serata. Dopo una mattinata asciutta e con nubi irregolari, nel corso del giorno nuovo aumento dell'instabilità a partire dalle Alpi occidentali con formazione di rovesci, e a seguire temporali in estensione alle pianure, compresa anche la Liguria. Fenomeni localmente forti su basso Piemonte. Temperature in lieve aumento nei massimi, in calo dalla sera in montagna. Ventilazione debole variabile con successivi rinforzi in prossimità dei temporali. Sulla Liguria venti deboli meridionali, in rotazione a Tramontana dalla serata. Mare mosso.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Biella

A Biella nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. asciutto in serata, sono previsti 11.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,2 µg/m³.

Torino: I più letti