Asti, truffe ad anziani: arrestato un finto tecnico dell'acquedotto

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Un uomo, residente a Treviso, è finito in manette per aver stordito e rapinato due anziani a Villanova d'Asti. Si sospettano altri colpi nel Cuneese

Un nomade di 34 anni, Sandro Levak, ha stordito e rapinato due anziani a Villanova d'Asti, nell'Astigiano. L'uomo si era finto un tecnico dell'acquedotto per introdursi in casa della coppia, e li aveva storditi con del gas urticante.

Le rapine

L'uomo, pregiudicato, è residente in provincia di Treviso. È stato arrestato dai carabinieri della stazione di Montafia (Asti) per aver messo a segno almeno due truffe, sfociate in rapina, e di un'altra, solo tentata, ai danni di due pensionati di 72 e 78 anni di Cortazzone. Gli investigatori sospettano però che Levak possa aver messo a segno anche altri colpi nel Cuneese.

Il commento delle autorità

Le indagini, coordinate dal PM Laura Deodato, sono iniziate a giugno 2018. "Siamo riusciti a mettere un freno ad alcuni dei reati più odiosi che colpiscono la popolazione più debole", commenta il capitano Chiara Masselli, che guida la compagnia carabinieri di Villanova d'Asti. "Stiamo proseguendo con incontri nei piccoli Comuni e nelle parrocchie - aggiunge il maggiore Lorenzo Reperto, comandante del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Asti - e prosegue il presidio del territorio, di cascina in cascina".

Torino: I più letti