Un altro allarme per un incendio boschivo riguarda la zona tra Plello, frazione di Borgosesia (Vercelli), e Cellio, comune poco distante. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere i nuovi focolai
Le squadre antincendio dei vigili del fuoco e dei volontari Aib sono tornate in azione questa mattina, giovedì 28 marzo, per cercare di domare le fiamme che stanno devastando da tre giorni i boschi tra Bornate, Azoglio, Crevacuore e Sostegno, nel comune di Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli. Attualmente sono presenti ancora diversi focolai, anche se, stando alle informazioni delle forze dell'ordine, sono più circoscritti e ridotti.
Chiusa la provinciale 71
Il fronte delle fiamme, ieri, si è spostato più a ovest, costringendo le forze dell'ordine a chiudere al traffico in mattinata la provinciale 71, che collega Bornate e Azoglio, a cavallo tra Valsesia e Valsessera, per ragioni di sicurezza e per permettere una maggiore operatività. La strada è stata poi parzialmente riaperta. Domani, venerdì 28 marzo, ci sarà un sopralluogo da parte dell'amministrazione comunale di Serravalle Sesia, assieme ai responsabili della viabilità, anche per capire se eventuali massi o pietre sono state smossi dalle fiamme.
Un altro incendio a Plello
Un altro allarme per un incendio boschivo riguarda la zona tra Plello, frazione di Borgosesia (Vercelli), e Cellio, comune poco distante. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere i nuovi focolai. La stessa zona era stata colpita da piccoli incendi lunedì sera.