Incendi, fiamme nei boschi di Giaveno e nelle campagne di Benna

Piemonte
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate a domare i roghi. Il vento sta rendendo più difficili le operazioni di spegnimento

Ennesimo vasto incendio in Piemonte. Oggi le fiamme sono divampate a Giaveno, nei boschi della località Maddalena, in provincia di Torino. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate a domare il rogo. L'incendio non minaccia il centro abitato né le case isolate. Le cause sono ancora da chiarire.

Il rogo nel Biellese

Un furioso incendio, scoppiato dopo le 12 di venerdì 22 marzo, sta devastando la riserva naturale delle Baragge in provincia di Biella. Le fiamme, alimentate dal vento, sono alte una decina di metri e hanno già raggiunto un fronte di due chilometri nel territorio di Benna. Sul posto sono stati inviati anche due aerei Canadair. Dal primo pomeriggio è in azione anche un elicottero dei vigili del fuoco. A terra sono impegnate decine di persone tra vigili del fuoco, volontari Antincendi boschivi (Aib) e carabinieri forestali. Le forze dell'ordine stanno valutando l'eventualità di chiudere l'area al traffico per le proporzioni e la pericolosità che il rogo sta raggiungendo. Le Baragge sono praterie e brughiere alternate a qualche vallata coperta di boschi.

Torino: I più letti