Torino, si fingono bancari per truffare un'anziana: arrestati

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

Un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni sono stati arrestati dalla polizia. I due sono stati posti agli arresti domiciliari e devono rispondere dell'accusa di tentata truffa aggravata 

Volevano rubare gioielli e denaro a un'anziana e per questo si sarebbero finti addetti della banca. Con queste accuse Francesco Olivieri, 34 anni, e Cena Valentina, 49 anni, sono stati arrestati dalla polizia a Torino. Da quanto emerso, i due si sarebbero presentati a casa della donna fingendosi bancari, ma sono stati messi in fuga dall'arrivo di una vicina di casa dell'anziana vittima. I presunti truffatori sono stati posti agli arresti domiciliari e devono rispondere dell'accusa di tentata truffa aggravata.

'Progetto Medusa'

L'arresto è avvenuto nell'ambito del 'Progetto Medusa' promosso dal questore di Torino, Francesco Messina, e volto a contrastare i fenomeni predatori ai danni degli anziani. Gli agenti della squadra mobile hanno notato la coppia a bordo di un'auto, nei pressi della periferia nord della città, nel quartiere Barriera Milano.

Torino: I più letti