Fonsai, annullate le condanne: gli atti passano alla Procura di Milano

Piemonte
Il tribunale di Torino. Foto di archivio

Il Tribunale di Torino ha annullato e disposto il trasferimento del processo che ha visto condannati in primo grado Jonella Ligresti, Fausto Marchionni e Riccardo Ottaviani 

La Corte d'appello di Torino ha disposto il trasferimento a Milano del processo Fonsai annullando le condanne pronunciate in primo grado nel 2016 dal tribunale del capoluogo piemontese. I giudici avevano inflitto cinque anni e otto mesi Jonella Ligresti, figlia di Salvatore Ligresti, deceduto, cinque anni e tre mesi all'ex ad Fausto Marchionni, due anni e sei mesi all'ex revisore Riccardo Ottaviani.

La decisione del tribunale

Accogliendo la richiesta delle difese, la Corte d'appello ha dichiarato "l'incompetenza per territorio del Tribunale di Torino" e "per l'effetto" ha annullato la sentenza per quel che riguarda "gli imputati Ligresti Salvatore, Jonella Ligresti, Fausto Marchionni e Riccardo Ottaviani nonché delle società responsabili civili Reconta Ernst & Young spa e Unipol-Sai". I giudici hanno ordinato "la trasmissione degli atti al tribunale di Milano competente per territorio".

Torino: I più letti