Vercelli, maltrattamenti su bambini: indagata maestra d’asilo

Piemonte
Foto di archivio (LaPresse)

I bimbi, di età compresa tra i quattro e i cinque anni, hanno raccontato ai loro genitori che la maestra si rivolgeva loro con modi bruschi e grida, talvolta senza risparmiare schiaffi, pizzicotti e strattoni

Il Gip del tribunale di Vercelli ha notificato un provvedimento di "divieto temporaneo di esercitare l'attività professionale" a una maestra d’asilo di 41 anni di una scuola per l'infanzia a Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, per un caso di presunti maltrattamenti sui bambini. A rivolgersi ai carabinieri di Borgosesia e Varallo, i quali hanno svolto le indagini, sono stati i genitori di alcuni bambini. I bimbi, di età compresa tra i quattro e i cinque anni, hanno raccontato ai loro genitori, con versioni definite "assolutamente simili" dagli investigatori, che la maestra si rivolgeva loro con modi bruschi e grida rabbiose, talvolta senza risparmiare schiaffi, pizzicotti e strattoni.

Le indagini

I bambini sono stati ascoltati, con il supporto di psicologi professionisti, in sede di audizione protetta nella 'Stanza tutta per sé', una struttura allestita al comando dell'Arma di Borgosesia con il contributo del Soroptimist Club Valsesia e inaugurata il 31 maggio 2018. Il materiale raccolto dai carabinieri è stato consegnato alla procura di Vercelli, che ha chiesto al tribunale di spiccare la misura interdittiva.

Torino: I più letti