Torino, investono i genitori del rivale in amore: condannati padre e figlio

Piemonte
Foto di archivio

Avevano cercato di travolgere con l'auto i due anziani poi li avevano accoltellati e aggrediti con un martello. L'aggressione era avvenuta la sera del 24 giugno 2018

Condannati a 13 anni e 6 mesi padre e figlio, Antonino e Filippo Scaletta di 65 e 35 anni, accusati di aver tentato di uccidere i genitori del rivale in amore del figlio investendoli con l'auto, oltre ad averli accoltellati e aggrediti con un martello. L'episodio risale al 24 giugno scorso sulla collina di Torino. Il figlio della coppia di anziani, difeso dall'avvocato Erik Galimi, è finito a processo per stalking nei confronti della donna contesa dai due, ma è stato assolto il 16 gennaio. La giovane, una trentenne di origine moldava, è stata indagata per favoreggiamento.

Disposta una provvisionale di 60 mila euro

I giudici della terza sezione penale hanno condannato gli imputati, difesi dall'avvocato Davide Vettorello, a risarcire le vittime, assistite dall'avvocato Ombretta Gatti, con una provvisionale di 60 mila euro in totale. Inoltre il collegio ha trasmesso alla procura gli atti affinché un testimone venga indagato per falsa testimonianza.

Torino: I più letti