Vercelli, sparò alla moglie durante lite: accolto il rito abbreviato

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Nel maggio scorso, l’uomo fece fuoco contro la moglie, da cui si stava separando, che era rientrata in casa per prendere degli effetti personali da portare via 

Il Gip di Vercelli ha accolto la richiesta di rito abbreviato avanzata dall’avvocato di Antonio Cammilleri, il 59enne di Villarboit, in provincia di Vercelli, che nel maggio dell'anno scorso ha sparato alla moglie da cui si stava separando, e ha rinviato la discussione al prossimo 9 aprile. L'uomo aveva estratto la pistola, regolarmente detenuta, e aveva fatto fuoco contro la donna, di cinque anni più giovane, che era rientrata in casa per prendere alcuni vestiti ed effetti personali da portare via. La donna era rimasta ferita gravemente. 

Le accuse

Cammilleri, che era stato arrestato per tentato omicidio aggravato, è accusato anche di violenza domestica e percosse, per un episodio avvenuto qualche giorno prima del tentato omicidio del 7 maggio scorso. La moglie e il figlio di Cammilleri si sono costituiti parti civili e sono difesi dall'avvocato Massimo Mussato.  

Torino: I più letti