Torino, la giunta comunale approva la pedonalizzazione di via Dellala

Piemonte
Foto di archivio

La strada sarà oggetto di un intervento di risistemazione e riqualificazione. L’assessore alla Mobilità: “Prosegue il programma di estensione delle aree pedonali” 

La giunta comunale di Torino ha dato il via libera alla pedonalizzazione di via Dellala, tra le vie Alfieri e Lascaris, nel centro del capoluogo piemontese. In base a quanto stabilito in delibera, la strada subirà un intervento di risistemazione e riqualificazione, con il rifacimento dell'intera carreggiata e dell'incrocio con via Lascaris, utilizzando materiali di pregio. Verrà inoltre completata la revisione dell'illuminazione e verranno istallati elementi di arredo urbano, come panchine e verde pubblico.

Le parole dell'assessore alla Mobilità

"La Città – ha spiegato l'assessore alla Mobilità, Maria Lapietra - prosegue nel programma di estensione delle aree pedonali, anche di piccole dimensioni, con l'obiettivo di rendere l'ambiente urbano sempre più vivibile, meno congestionato dal traffico e dalla sosta su strada, e favorire una mobilità più sostenibile."

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24