Torino, derby della Mole: otto ultrà denunciati per rissa

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)
GettyImages-56186156

Due gruppi di tifosi, prima della partita disputata tra Torino e Juventus, il 15 dicembre scorso, si sono fronteggiati con cinture, caschi e lancio di sedie prese da un dehors 
 

Otto ultrà sono stati denunciati per una rissa scoppiata sei ore prima del derby Torino-Juventus del 15 dicembre scorso, quando, vicino allo stadio 'Grande Torino', due gruppi di tifosi si sono fronteggiati con cinture, caschi e lancio di sedie prese da un dehors. Cinque dei denunciati sono esponenti di 'Tradizione' e tre di 'Ultras Granata'. Sono accusati di detenzione di strumenti atti ad offendere, lancio di oggetti, resistenza a pubblico ufficiale e rissa.

Identificati grazie ai filmati

Gli agenti della Digos li hanno identificati grazie alle analisi di diversi filmati. Per quell'episodio, la polizia aveva già arrestato un 19enne bianconero e denunciato un tifoso granata. Il questore di Torino, Francesco Messina, ha avviato le procedure per l'adozione del Daspo nei confronti di 18 ultrà.
 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24