Ivrea, sorpreso a rubare in una scuola: arrestato

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

Un uomo ha tentato di mettere a segno un furto all'interno dell'Istituto d'Istruzione Superiore 'Cena' di Ivrea, provincia di Torino 

Un uomo è stato sorpreso mentre tentava di mettere a segno un furto all'interno dell'Istituto d'Istruzione Superiore 'Cena' di Ivrea, provincia di Torino. L’uomo, un 47enne già noto alle forze dell'ordine, si è introdotto nella scuola sabato notte, 12 gennaio, forzando una finestra. Il pregiudicato però è stato notato mentre scavalcava la recinzione dell'istituto scolastico da alcuni cittadini, che hanno chiamato i carabinieri di Ivrea.

L'intervento dei carabinieri

Giunti all'interno della scuola, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre armeggiava vicino ai distributori automatici di bevande e snack. Alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga, scagliando contro di loro un arnese da scasso, successivamente sequestrato. Dopo un brevissimo inseguimento, il 47enne è stato bloccato e arrestato per tentato furto aggravato. Questa mattina, lunedì 14 gennaio, il Gip del Tribunale di Ivrea ha convalidato l'arresto applicando nei confronti del 47enne la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Ivrea, con la prescrizione di non allontanarsi nelle ore notturne.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24