A Torino nasce il primo Festival di musica gospel italiana

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

La prima edizione si terrà domani sul palco della Missione Cristiana Gospel House, vicino allo stadio della Juventus. Per l’occasione sono stati riuniti i maggiori autori italiani del genere 

Nasce a Torino il primo Festival di musica gospel italiana e domani si terrà la prima edizione. La manifestazione è stata organizzata alla Missione Cristiana Gospel House, vicino allo stadio della Juventus. Il Festival mira a far conoscere anche in Italia, dove non è così noto, un genere musicale molto praticato e conosciuto all’estero, soprattutto negli Stati Uniti dove si tengono concerti con decine di migliaia di persone e alcuni brani sono vere hit.

Riuniti i maggiori autori italiani di gospel

Per l'occasione Rtb, Radio Torino Biblica, che trasmette il concerto sul suo sito in streaming, e Gospel Live hanno riunito i maggiori autori di gospel italiani. Sul palco si esibiranno 11 artisti (uno è un duo) provenienti da tutta Italia, tutti autori e cantanti dei loro brani di classica musica cristiana gospel. Molti di loro sono più noti all'estero, in nord Europa e in America, che in Italia. "Vorremmo aiutare gli italiani a scoprire un genere musicale capace di coinvolgere molto il pubblico", dicono gli organizzatori. Tra gli artisti presenti anche Angelo Maugeri, fondatore di J-factor, e Giuseppe De Chirico.  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24