Trovato il corpo dell'escursionista scomparso sulle montagne biellesi

Piemonte
Foto di archivio

Il giovane, 28 anni, era disperso da giovedì. Le ricerche circoscritte dopo aver trovato l'auto sul sentiero per il Santuario di Oropa. Il corpo avvistato da un elicottero privato

È stato ritrovato il corpo senza vita di Riccardo Nerva, il giovane di 28 anni residente a Cavaglià (Biella), di cui da giovedì 27 dicembre non si avevano notizie.

Il rinvenimento del corpo

Il suo corpo è stato individuato dai volontari del soccorso alpino, che lo cercavano da ieri 29 dicembre, sotto la parete Piacenza del Monte Mucrone, grazie a una perlustrazione a bordo di un elicottero privato che si era unito a quello dei vigili del fuoco. L'auto di Nerva, runner e appassionato di montagna, era parcheggiata all'imbocco del sentiero che porta in quota al Santuario di Oropa. Per questo le ricerche si erano concentrate nella zona.

L'allarme dato dalla sorella

"Mio fratello si è allontanato per andare a camminare in montagna", l'allarme lanciato ieri dalla sorella su Facebook dopo aver scoperto che non si trovava dalla fidanzata, come credeva la famiglia. Sono in corso le operazioni di recupero della salma del giovane e le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente che ne ha provocato la morte.

Torino: I più letti