Asti, morto 54enne travolto dal ramo di un albero a Capriglio

Piemonte
roma_cancello

L'uomo si era recato nell'appezzamento di terreno di una parente per mettere in sicurezza alcuni rami. Uno di questi si è spezzato e l'ha schiacciato

Enzo Maina, 54 anni, è morto stamattina, 29 dicembre, schiacciato da un ramo caduto da un albero a Capriglio, in provincia di Asti. Sul posto è intervenuto con un elicottero il personale del 118, ma l'uomo non è sopravvissuto allo schianto.

La dinamica 

L'uomo si era recato a Capriglio, vicino casa sua, con alcuni parenti, per tagliare alcuni rami secchi di piante pericolanti nell'appezzamento di terreno di un'anziana parente. Maina non si sarebbe accorto che un ramo sopra di lui si stava spezzando, ed è stato colpito alla testa dal pesante arbusto. L'urto è stato così violento da non lasciargli scampo. I rilievi e gli accertamenti della dinamica sono stati portati a termine dai carabinieri della Compagnia di Villanova. "È stato un tragico fatto accidentale" commenta il sindaco di Capriglio, Tiziana Gaeta.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.