La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato quattro video slot machine irregolari, tre in un bar del quartiere Lingotto e una in un locale di corso Traiano
La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato tre video slot machine irregolari in un bar del quartiere Lingotto. Le apparecchiature erano prive delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori ed erano inoltre sprovviste dei collegamenti alla rete dei Monopoli di Stato: il gestore del locale riusciva quindi ad evadere tutte le imposte dovute con la sua attività. L’uomo, un 40enne di origini cinesi, è stato sanzionato per oltre 20.000 euro. Il bar inoltre era stato recentemente chiuso perché ritenuto ritrovo abituale di pregiudicati.
Il secondo sequestro
Un secondo sequestro di una video slot machine è avvenuto in un bar di corso Traiano. Il gestore, già denunciato in passato dalla Guardia di Finanza per scommesse illegali, è stato sanzionato per oltre 7.000 euro. Entrambe le operazioni sono avvenuti nell'ambito dei controlli attuati dalla Guardia di Finanza per reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità.