Smog, vento spazza Torino: sospeso il blocco dei diesel Euro 4

Piemonte

Da domani, il blocco delle auto più inquinanti riguarderà soltanto i diesel fino ad Euro 3 e le auto di classe emissiva Euro 0 alimentate a benzina, gpl e metano 

A Torino, è stato interrotto il blocco delle auto diesel Euro 4, che da domani potranno dunque tornare a circolare. L'amministrazione comunale ha sospeso il livello arancione dei provvedimenti antismog dal momento che le condizioni dell’aria sono rientrate al di sotto della soglia di attenzione, grazie al forte vento che ha spazzato il capoluogo piemontese nei giorni scorsi. Da domani, martedì 11 dicembre, il blocco delle auto più inquinanti riguarderà soltanto i diesel fino ad Euro 3 e le auto di classe emissiva Euro 0 alimentate a benzina, gpl e metano. Il blocco è in vigore per tutto l'arco della giornata per automobili e ciclomotori Euro 0; dalle ore 8 alle ore 19 per i veicoli ad alimentazione diesel euro 1, 2 e 3.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.