Tav: imprese e associazioni Piemonte da Conte il 5 dicembre

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

All’incontro parteciperanno il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, e il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli

I rappresentanti di 30 associazioni provenienti dal mondo delle imprese, del lavoro, della cooperazione e delle professioni torinesi e piemontesi saranno ricevuti il 5 dicembre prossimo a Palazzo Chigi. All’incontro parteciperanno il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, e il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli. Parte del colloquio sarà incentrato sul dibattito riguardante la realizzazione della Tav.

Il commento delle associazioni

Le associazioni coinvolte, infatti, "apprezzando la sensibilità del Governo, ribadiscono la necessità di una discussione serena e obiettiva sulle infrastrutture del territorio", le quali, sottolineano, sono "uno degli elementi imprescindibili per uno sviluppo equilibrato di tutto il Paese in collegamento con il corridoio Mediterraneo, di cui la Torino-Lione è parte fondamentale". L'incontro con il governo è stato convocato "a seguito della lettera consegnata al prefetto di Torino il 10 novembre", spiegano le 30 sigle economiche, sindacali, del mondo delle professioni.  

Torino: I più letti