Torino, armi a uso scenico modificate per sparare: arrestato 58enne

Piemonte

L'uomo, Edoardo Ruffinengo, è stato arrestato per alterazione di armi e munizioni, detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente 

Armi a uso scenico, modificate e rese funzionanti, sono state sequestrate dai carabinieri della stazione Regio Parco, a Torino, a casa di un 58enne. L'uomo, Edoardo Ruffinengo, è stato arrestato per alterazione di armi e munizioni, detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella sua abitazione, in corso Virgilio, i militari hanno trovato pistole sceniche calibro 9, alterate e funzionanti, 16 proiettili a salve calibro 9, tre proiettili a salve alterati con l'impianto di un pallino in acciaio, attrezzatura metallica per modificare delle armi, alcuni flaconi di sfere in acciaio e alluminio e due flaconi di eptadone. Gli inquirenti sospettano che l'uomo modificasse le armi e le vendesse a organizzazioni criminali. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.