Torino, carceri: topi nei distributori automatici del bar

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)
carceri_ansa

Lo denuncia il segretario generale Osapp, Leo Beneduci: "Nella sala ristoro davanti al bar c'era un grosso topo che ha occupato il vano delle macchinette" 

Secondo quanto riferisce l’Osapp, Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, i distributori automatici presenti nel bar del carcere Lorusso e Cutugno di Torino sarebbero infestate dai topi. Lo denuncia il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci, il quale torna a chiedere che "il sistema penitenziario italiano venga integralmente riformato".

La denuncia

"Abbiamo esaurito qualsiasi espressione di stupore o disgusto per descrivere quanto sta accadendo nelle carceri italiane", continua Beneduci, "Nella sala ristoro davanti al bar c'era un grosso topo che ha occupato il vano delle macchinette. Un problema anche sanitario", racconta ancora il segretario.

Vermi in mensa

Si tratta del secondo episodio sintomatico del degrado in cui versano le carceri italiane, segnalato in pochi tempo. Pochi giorni fa infatti il segretario Beneduci aveva denunciato la presenza di vermi nei piatti della mensa di servizio riservata agli agenti.

Torino: I più letti