Ritrovato cercatore di funghi nel Pinerolese, è in ospedale

Piemonte
soccorso-aplino

L’uomo, 74 anni, era disperso da ieri nei boschi della Valle Germanasca. L’allarme dato dalla famiglia che non l’ha visto rientrare 

Le squadre del Soccorso Alpino hanno ritrovato il cercatore di funghi 74enne disperso da ieri nei boschi del comune di Perrero, in val Germanasca, nel Pinerolese. La denuncia di mancato rientro era stata lanciata ieri sera intorno alle ore 19 dai famigliari, che non l’hanno visto rientrare a casa. Verso le 10 di questa mattina una squadra di soccorso ha sentito una prima risposta ai propri richiami, riuscendo poi a localizzare con precisione il disperso.

Trasferito in ospedale

L'uomo era ancora cosciente, sebbene con un principio di ipotermia a causa della notte trascorsa all'aperto. È stato trasferito in ospedale. Sono ancora senza esito le ricerche di Saverio Tagliafierro, altro cercatore di funghi disperso da ieri nei boschi di Bosio, in provincia di Alessandria.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.