Alessandria, cercatore funghi disperso a Bosio

Piemonte
Unit__Cinofile_Antibracconaggio

L’allarme è stato dato dall’amico che non lo ha visto tornare. Nella notte operazioni circoscritte alle zone accessibili a causa delle avverse condizioni meteo 

Disperso nell’Alessandrino mentre è in cerca di funghi in compagnia di un amico. Ancora senza esito le ricerche dell’uomo di 75 anni, Saverio Tagliafierro, che si è smarrito a Bosio in provincia di Alessandria nel Parco delle Capanne di Marcarolo. Le ricerche sono cominciate nel tardo pomeriggio di ieri, 3 novembre, quando l’amico di Tagliafierro, non vedendolo arrivare all'auto dove si erano dati appuntamento per il ritorno, ha lanciato l’allarme.

Impiegate le unità cinofile

“Durante la notte le operazioni - spiegano dalla sala operativa dei vigili del fuoco - sono state circoscritte soltanto alle zone accessibili, viste le avverse condizioni meteo”. Nella ricerca sono impiegate le unità cinofile. Atteso l’arrivo di carabinieri, anche forestali, e volontari per allagare l’area delle ricerche. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.