ENGWE, la prova del monopattino Y10: affidabile, leggero, hi-tech

NOW

Introduzione

Dalla cinese ENGWE un monopattino semplice ma dalle ottime prestazioni, hi-tech e con un’ottima batteria. L’abbiamo testato, ecco le nostre impressioni

(ha collaborato Eric Cervi)

Quello che devi sapere

Le caratteristiche principali

Il monopattino Y10 di ENGWE si presenta leggero e maneggevole ma allo stesso tempo stabile e sicuro grazie alle gomme da 10 pollici allargate. Si piega in pochi istanti ed è facilmente trasportabile in autobus, in metropolitana, nel baule di un’auto. Di colore nero, pesa solamente 17 kili, grazie anche a un telaio in lega di alluminio ad alta resistneza. Ha una portata ampia e una capacità di carico fino a 150 kg.

Le caratteristiche principali

Il motore e l’autonomia

Il monopattino è dotato di un motore brushless che offre tre modalità di guida: ECO, D (quindi “normale”) e Sport. La durata della batteria è una delle caratteristiche che abbiamo apprezzato di più: secondo la casa madre questo monopattino è in grado di percorrere fino a 65 kilometri in modalità ECO su percorso pianeggiante, grazie a un comparto di ultima generazione da 36 V 13 Ah. La batteria viene gestita in maniera intelligente ed è protetta da cortocircuito, sbalzi di corrente, sovraccarichi, surriscaldamenti.

 

Il motore e l’autonomia

La tecnologia a bordo

A bordo troviamo un display LCD digitale che visualizza la velocità, la durata della batteria, il chilometraggio, l'illuminazione e altre informazioni. Sul monopattino ben otto sorgenti luminose tra cui fari a LED, luci posteriori dei freni, indicatori di direzione integrati nel manubrio. Peccato che manchi il cicalino che segnala l’attivazione delle frecce.

 

La tecnologia a bordo

La nostra prova, disponibilità e prezzi

Siamo rimasti molto soddisfatti dalla nostra prova, ENGWE si conferma un brand garanzia di qualità e affidabilità. Abbiamo apprezzato la leggerezza e la portabilità, la durata della batteria, la stabilità del monopattino e anche la frenata “graduale” grazie alla presenza del freno a tamburo sulla ruota anteriore. Il prezzo è a nostro avviso in linea con le caratteristiche del prodotto, di listino costa 399 euro.

La nostra prova, disponibilità e prezzi

Pro e Contro

PRO:

  • Autonomia
  • Leggerezza e stabilità
  • Frenata

CONTRO:

  • Display poco luminoso
  • Manca il cicalino delle frecce

Pro e Contro

Nel dettaglio

Il selettore delle frecce

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Il pulsante di accelerazione

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Il pulsante di accensione (gestisce anche l’accensione delle luci)

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Le ruote

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Lo stile del manubrio

Nel dettaglio

Nel dettaglio

La pedana

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Le nostre prove

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Le nostre prove

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Le nostre prove

Nel dettaglio