Philips Oled +936, come avere un quadro in casa

NOW

Giovanni Mirenna

Nel paradigma delle tv la declinazione di Philips trova il massimo della qualità nell'Oled 936. Un prodotto interessante per design e prestazioni, è come avere un quadro in casa. Noi di NOW lo abbiamo provato per voi. Ecco la recensione

Abbiamo avuto modi di testare il 55 pollici, ma della serie +936 di Philips sono disponibilI anche i tagli da 48 e 65 pollici. La qualità delle immagini e dei colori è garantita dal pannello ultrasottile OLED di LG Display con il 20% di luminosità di picco in più e dal processore P5 con intelligenza artificiale. In tempo reale i livelli di luminosità si autoregolano in base alla scena e all'ambiente. Si vede mollto bene con sorgenti in Sd o in 4K.

Lo spettacolo dell'Ambilight

Il sistema Ambilight non è più su tre lati ma su quattro, un effetto scenografico molto gradevole ma anche utile alla visione dei programmi perché non stanca gli occhi. L'anima smart della tv è la versione 10 di Android facile e intuitiva. Così come il pannello delle funzioni. Lato connessioni la tv ha quattro ingressi HDMI. Solo due supportano i segnali 4K fino a 120 hertz. Tre le porte USB, porta di rete ethernet, uscita audio digitale ottica, quella in linea per il collegamento di un subwoofer esterno, mini-jack per le cuffie e connettori d'antenna. Non mancano Wi-Fi e Bluetooth.

Ambilight su 4 lati

Audio top con Bowers & Wilkins

Per quanto riguarda il suono, le prestazioni sono affidate alla soundbar Dolby Atmos "integrata" di Bowers&Wilkins. Con i suoi 70 watt complessivi la barra emana un suono abbastanza preciso e ricco. Grazie ai due supporti in dotazione si può scegliere di appoggiarla ad un mobile o fissarla a muro. Per chi usa la tv anche per giocare con le console, Oled 936 offre la funzione Fast Motion Clarity. Immagini fluide e nitide senza il fastidioso sfarfallio o la scia. Il costo oscilla intorno ai 2mila euro.

NOW

Tutti gli approfondimenti della rubrica di innovazione e tecnologia

Soundbar Bowers & Wilkins

Pro e Contro

PRO

  • Qualità delle immagini
  • Suono eccellente
  • Estetica

 

CONTRO

  • Prezzo

Tecnologia: I più letti