Gentle Monster, gli occhiali smart e glamour Huawei

NOW

John Pedeferri

Abbiamo provato per voi i nuovi occhiali da sole smart per ascoltare musica e telefonare. Facili da usare, abbastanza leggeri e decisamente molto eleganti

Milano è la capitale della moda: quale posto migliore per provare i nuovi smart-glasses Huawei X Gentle Monster Eyewear II. Li abbiamo fatti indossare a studentesse e studenti dell’Università Statale di Milano. Attenzione però: non si tratta di super-occhiali techno in grado di fare apparire informazioni digitali sulle lenti o di altri esempi di realtà aumentata - che tanto richiamano film tipo Mission impossibile o James Bond  - ma di un gadget molto più semplice (ma non per questo meno utile e divertente). I nuovi gioielli firmati Gentle Monster sono dotati di tecnologia bluetooth ugualmente utile per ascoltare musica o per telefonare, con gli auricolari nascosti dietro ad un paio di occhiali da sole decisamente molto glamour.

Altoparlanti e connessione eccellente

Gli altoparlanti integrati sono più che sufficienti a consentire una riproduzione sia di contenuti musicali che di chiamate eccellenti. Il diaframma da 128 millimetri amplifica l'esperienza sonora senza però mai essere fastidiosa e soprattutto senza dare fastidio a chi si ha intorno. I comandi touch sono molto semplici: basta toccare la stanghetta per poter regolare il volume o cambiare traccia musicale. Non solo: con un doppio tocco si può sia mettere in pausa o in play la riproduzione che accettare e rifiutare una chiamata. In più il Bluetooth 5.2 è garante di una connessione eccellente in qualunque ambito.

Senza cavo e con confezione in eco-pelle

La nuova generazione di occhiali smart Huawei arriva in una confezione in eco-pelle dalla forma squadrata, un po’ più grande del normale perché serve anche a ricaricare gli occhiali. Il cavo non occorre perché la ricarica avviene per induzione. Con una singola ricarica degli smart glasses della Gentle Monster si può ascoltare musica per circa 5 ore di riproduzione.

Un occhio al pubblico femminile

Se vogliamo trovare un difetto a questi occhiali, il cui prezzo si aggira sopra i 200 euro, c’è forse la mancanza di un indicatore della percentuale di batteria residua sulla custodia Infine, manca un modello maschile perché, anche se Huawei li definisce unisex, i Gentle Monster sembrano maggiormente orientati ad un pubblico femminile.

NOW

Tutti gli approfondimenti della rubrica di innovazione e tecnologia

Tecnologia: I più letti