Tripla fotocamera e un display per il nuovo top di gamma della casa francese. Ideale per gli adolescenti al primo smartphone o per chi cerca funzioni essenziali
Display da 6,42 pollici e un profilo specchiato del retro, con un leggero effetto sfumato. Si presenta così il nuovo Wiko View 3 Pro, interessante novità nell’affollatissimo settore degli smartphone di fascia media.
La tripla fotocamera
Sul retro, oltre al sensore per le impronte digitali, troviamo la tripla fotocamera. Una da 12 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel e una terza, da 5, dedicata all’effetto bokeh. Buona la resa per le immagini scattate all’aperto. Qualche incertezza, invece, in condizioni di luminosità ridotta e nella realizzazione dei video dove si nota una fluidità non sempre impeccabile. La fotocamera frontale è da 16 megapixel. Rapidissima, tra l’altro, nello sbloccare il telefono con il riconoscimento facciale.
Il prezzo
Wiko View 3 Pro monta Pie, la versione 9.0 di Android. Utile l’integrazione con Google Lens, la funzione che permette, ad esempio, di puntare la fotocamera su un testo in una lingua straniera e ottenere in tempo reale la traduzione in italiano. Buone le performance della batteria da 4000 mAh. Il top di gamma della casa francese si aggira tra i 250 e i 300 euro a seconda dei tagli di memoria, da 64 e da 128 gb. A proposito di memoria: è espandibile fino a 256 gb ma attenzione, la scheda microSd va a occupare lo spazio dedicato ad una eventuale seconda Sim. Il prezzo, rispetto alle caratteristiche, lo rende ideale per gli adolescenti al primo smartphone o per chi cerca funzioni essenziali e semplicità di utilizzo (guarda la recensione nel video in alto).
PRO
Rapporto qualità-prezzo
Batteria da 4000 mAh
Fotocamera discreta
CONTRO
Impostazioni poco personalizzabili
Prestazioni non sempre ottimali
Poca fluidità nella realizzazione dei video