Maker Faire 2018, a Roma il più grande evento europeo sull’innovazione

Maker Faire a Roma, la macchina per la carta riciclata

2' di lettura

Daniele Moretti, giornalista di Sky TG24, parlerà di ‘Un mare da salvare – Lo stato dell’artico’, il documentario che fa parte della campagna lanciata dal gruppo Sky per promuovere la ‘cultura del mare’ 

Roma è pronta a ospitare la sesta edizione del più grande evento europeo sull’innovazione, la Maker Faire 2018.
Dal 12 al 14 ottobre 2018, la capitale italiana presenterà nei 100.000 mq dedicati all’evento tutte le novità del mondo tecnologico e scientifico riguardanti l’Intelligenza artificiale, l’Internet delle cose (IoT), la creatività, la robotica, l’aerospazio, l’innovazione open source, l’economia circolare, l’arte e l’ambiente. Makers, start up e aziende esporranno 700 progetti selezionati da 61 paesi. Una kermesse indirizzata agli appassioni di tecnologia, agli inventori, agli ingegneri, agli autori, agli studenti e a tutte le persone curiose di confrontarsi e sperimentare le innovazioni del futuro.

Tra gli ospiti Daniele Moretti, giornalista di Sky TG24

Nei tre giorni dedicati all’evento saliranno sul palco due generazioni di pionieri, grazie ai quali gli appassionati del settore potranno, non solo ripercorrere tutte le innovazioni che hanno portato l’umanità oltre i propri confini, ma anche assistere alla presentazione delle tecnologie che apriranno nuovi scenari e possibilità future.
Tra gli ospiti ci saranno Massimo Banzi, curatore di Maker Faire Rome che discuterà di ‘Democratizing Industry 4.0’ e Don Eyles, il programmatore che scrisse il codice sorgente delle missioni Apollo che portò l’uomo sulla Luna.
Attesa la presenza di Daniele Moretti, giornalista di Sky TG24, che parlerà di ‘Un mare da salvare – Lo stato dell’artico’. Il documentario fa parte della campagna ‘Sky-Un mare da salvare’, lanciata dal gruppo Sky al fine di promuovere una vera e propria ‘cultura del mare’, sensibilizzando la popolazione mondiale sulle problematiche legate all’inquinamento marino, attraverso programmi dedicati al tema, progetti e iniziative di vario genere.

Corner Sky alla Maker Faire

Percorrendo il corner Sky gli appassionati, grazie alla realtà virtuale, potranno entrare negli studi di Sky Sport e testare personalmente l’importanza dei visori VR nella progettazione degli studi di Champions league ed Europa league.
I visitatori avranno l’occasione di immergersi nella realtà virtuale visitando alcuni dei luoghi nei quali sono ben visibili gli effetti del surriscaldamento globale.
Grazie al reportage di Sky TG24 a cura di Daniele Moretti, potranno catapultarsi nel cuore dell’Artico e delle isole Svalbard, e osservare con i propri occhi tutti i cambiamenti causati dall’innalzamento delle temperature.

Maker Faire a Roma, la moto 1000 km zero euro

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"