Natale 2022, 5 app gratis e divertenti da scaricare per iOS e Android

Tecnologia
Ipa/App Store

Fra le migliaia di applicazioni gratuite disponibili per entrambi i sistemi operativi ci sono grandi classici, come ElfYourself, ma anche prodotti per chi ama la musica o per chi vuole far divertire i bambini con giochi interattivi e Babbi Natale parlanti

Cartoline di auguri, immagini modificate, fotomontaggi, canzoni, Babbo Natale parlante e giochi per i più piccoli. Sono tante le opzioni che le app disponibili sui nostri smartphone offrono per festeggiare il Natale: eccone 5 che si possono scaricare gratis sia su Android che su iOS.

ElfYourself

leggi anche

Le star che hanno fatto l'albero di Natale, i più belli di Instagram

Da ormai 9 anni è una delle app più celebri del periodo delle feste. Con ElfYourself si possono creare video di elfi ballerini su cui si possono incollare le facce di amici e parenti semplicemente usando le foto che si conservano nel rullino dello smartphone, per dare forma filmati divertenti da condividere.

Babbo Natale Parlante

Simile al celebre Talking Tom, l’app permette di far parlare Babbo Natale con la nostra voce e creare video-messaggi divertenti o di auguri da inviare, anche tramite WhatsApp, ad amici e parenti.

PNP - Polo Nord Portatile

leggi anche

Mariah Carey, ecco quanto guadagna da All I Want For Christmas Is You

Ideale per creare video natalizi personalizzati usando babbo Natale è anche l’app Polo Nord Portatile. Alcune funzionalità base sono gratis, mentre con la versione a pagamento si possono fare diverse cose fra cui videochiamate a tema e il verdetto di Babbo Natale, per sapere chi è stato buono e chi no.

Christmas Radio

Per gli amanti della musica natalizia c’è invece Christmas Radio, che raccoglie le più belle e celebri canzoni dedicate alle feste. Con i brani tutti in streaming, accendendo questa app sembrerà di essere sintonizzati su una vera e propria radio a tema natalizio.

Christmas Cookie

approfondimento

12 libri di Natale per bambini da 0 a 12 anni

E con il Natale non si possono certo dimenticare i più piccoli, veri protagonisti della festa. L’app Christmas Cookie è l’ideale per farli divertire con giochi interattivi a più livelli: la sfida è abbinare biscotti e superare gli ostacoli più imprevedibili.

Tecnologia: I più letti