Esplora tutte le offerte Sky

WhatsApp, arriva Message Summaries per riassumere le conversazioni

Tecnologia
I titoli di Sky TG24 del 26 giugno: edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 26 giugno: edizione delle 8
00:01:38 min

Presentata sul blog dell'app una nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale di Meta. Si può chiedere attraverso un pulsante di riassumere tutti i messaggi che non abbiamo letto all’interno di una conversazione

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Ci siamo passati tutti: correre da una riunione all'altra, recuperare il tempo perso dopo un volo senza Wi-Fi o semplicemente avere troppe chat da gestire. Whatsapp ha presentato "Message Summaries" (letteralmente i riassunti, i riepiloghi dei messaggi), una nuova opzione che utilizza Meta AI per riassumere in modo rapido e senza violazione della privacy i messaggi non letti in una chat. Un modo per farsi un'idea del tema delle discussioni, prima di leggere il dettaglio dei messaggi non letti. Se vogliamo quindi Meta AI li prende, li analizza e poi li riassume in un elenco puntato.

 

Come funziona

 

A tutela della privacy, con l'intelligenza artificiale di Meta viene generata una risposta senza che né Meta o WhatsApp o nessun altro nella chat, vedano mai i nostri messaggi o sappiano che abbiamo chiesto il riepilogo. 

È facoltativa

Message summaries è un'opzione facoltativa che è disattivata per impostazione predefinita, ma che può essere selezionata dall'utente che decide se utilizzarla o meno, scegliendo anche quali chat possono essere condivise per le funzionalità di intelligenza artificiale. Message summaries è in fase di distribuzione in lingua inglese per gli utenti degli Stati Uniti e entro la fine dell'anno dovrebbe essere disponibile anche in altre lingue e in altri paesi.

Tecnologia: I più letti